Dopo i grandi successi sanremesi, con il trionfo nella categoria Nuove Proposte grazie al brano “Il ballo delle incertezze” nel 2018 e successivamente il secondo posto del 2019 fra i big con “I tuoi particolari”, Ultimo ( Niccolò Moriconi ) sta letteralmente riempendo i palazzetti facendo registrare ovunque sold-out. E stessa sorte è toccata al suo “Colpa delle favole tour” ad Acireale , tappe di avvicinamento al previsto ed annunciato megaconcerto allo Stadio Olimpico nella “sua” Roma.
Dall’iniziale “Colpa delle favole” si è terminato con “Sogni appesi” e con quel motto che lo stessa artista incita tutti a gridare “ da quando ero bambino, solo un obiettivo : dalla parte degli ultimi per sentirmi primo!!!”, poi autoabbracciandosi e complimentandosi.
Ora, a concerto ultimato, nel riguadagnare la strada di casa, avremmo voglia di interpretare i suoi testi, sviscerarne il significato, apprezzarne la profondità eppure ci basta riportare alla mente le singole parole, le singole frasi e provare il retrogusto della sua melodia ringraziando Ultimo anche se non è stato loquace come avremmo voluto durante il concerto. Ma lui ci ha salutato e parlato attraverso le sue canzoni e a noi può e deve bastare.
Ed allora anche noi, silenziosamente, vi raccontiamo momenti del concerto attraverso le foto scattate, perchè noi rivedendo le foto risentiamo la sua voce e ci emozioniamo con essa.

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line suwww.sportenjoyproject.com

Catania, 6 giugno 2019
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto e video Isabelle Marie Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )