LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project si afferma per 4-2 sui pari grado siracusani del Fatebenefratelli nell’amichevole disputata al campo Seminara in coda all’allenamento congiunto. In rete per gli “azzurri” i due Camara, Aboubacar e Balla ( primo gol ufficiale per entrambi ), rete del trottolino Lama ( sempre più determinante nella manovra ) e solita punizione a giro di Lampard ( terza realizzazione nelle ultime tre conclusioni dal limite dell’area ) ma principalmente autore di una prestazione sontuosa ( come oramai ci ha abituati ), giocatore di categorie superiori.

Buona la prestazione degli avversari che hanno pagato dazio al cospetto di Laminu Alhassan & company, lamentando una carente organizzazione di gioco ma una buona tenuta atletica, come nelle corde dei ragazzi migranti.

Sicuramente LA NAZIONALE era superiore in ogni settore del campo ma per prendere coscienza di ciò ha dovuto dapprima subire il gol dei siracusani per aver gestito male un possesso palla sterile, fatto di passaggi a ritroso e difficoltà ad impostare la manovra; il gol subito “svegliava” gli azzurri che cominciavano a sciorinare belle azioni , sotto la regia di Ermanno Drago e Lampard ed ecco in rapida sequenza  le quattro reti messe a segno.

Per LA NAZIONALE oggi era la 164.ma partita, la 50.ma per Orlando Cottone, la 20.ma per Giovannino Di Mauro e la 10.ma per James e nel contempo oggi sono state registrate le prime reti ufficiali di Aboubacar Camara e Balla Camara, per una sempre più rinnovata NAZIONALE.

Esordio in porta e con merito per Laminu Alhassan.

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com

Catania, 15 aprile 2019

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Alessandro Cento per Sport Enjoy Project Magazine )