Nel campionato Allievi Provinciali Under 17, girone C, oltre il punteggio l’affermazione della squadra di casa dell’ Aci S. Antonio Calcio di Mister Alessandro Caronda sull’Acicatena Calcio 1973.

Sotto lo sguardo gongolante dello staff del settore giovanile, presenti quindi Antonio Nasisi e Roberto Di Martino, oltre al menzionato tecnico Alessandro Caronda, andavano in gol nel primo tempo Gambino, lesto a precipitarsi sul pallone sulla corta respinta del portiere avversario su conclusione del fantasista Francesco Catania, e nel secondo tempo erano dapprima Ivan Di Martino che, sempre su assist di “Ciccio” Catania, nel cuore dell’area batteva un calcio di rigore “in movimento” piazzando la palla lì dove il portiere avversario non poteva arrivare; successivamente era lo stesso Francesco Catania a scattare regolarmente sul filo del fuorigioco, bruciare il diretto avversario e battere il portiere che nulla poteva sulla conclusione.

Al primo tempo abbastanza confusionario ( con il gol realizzato alla fine della prima frazione) ha fatto seguito una ripresa intensa e ben giocata con il pallone finalmente a terra e qui il predominio locale era netto.

La squadra per effetto di questa vittoria mantiene e consolida la quarta posizione in classifica e domenica prossima lo scontro con il Città di Calatabiano per il potenziale sorpasso che varrebbe il terzo posto in graduatoria generale e la migliore posizione nella griglia play-off.

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com

Catania, 10 marzo 2019

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )