LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project sente odore di “incontri internazionali” ed allora comincia il suo programma di preparazione che dovrebbe durare un mesetto circa. E per cominciare questo percorso, oltre che portare avanti gli impegni assunti in campionato CSI, si regala una amichevole importante con i ragazzi di una comunità che si sono dimostrati all’altezza della situazione tanto da costringere la formazione “azzurra” alla prima resa del 2019.

Partita piacevole con le due squadre che si davano battaglia sin dalle prime battute; la formazione ospite, agli ordini di Mister Mamadou Keita e grande metronomo di centrocampo, ha messo a dura prova la retroguardia de LA NAZIONALE e per ben due volte l’ha trafitta con due reti di ottima fattura. Solo il ritorno veemente di Bakary Sanneh e compagni portava ad azioni che si concretizzavano nella rete di Oumar Cherif e successivamente a tante conclusioni che si perdevano sul fondo e in tre opportunità clamorose che venivano salvate dalle parate del portiere della rappresentativa delle comunità. E intanto si registrano altri esordi con la maglia “azzurra”.

Perde quindi LA NAZIONALE ( in una delle sue tante formazioni, dato il notevole numero di giocatori ) ma vince in integrazione perchè trova ulteriori elementi che torneranno utili nel proseguo delle proprie attività specialmente alla luce di questo progetto internazionale che la vedrà protagonista. Certo, ci sarà da prepararsi bene e già i due “ condottieri” di questa mission, Manlio Grimaldi e Alessandro Cento ( peraltro registriamo finalmente il suo esordio in campo ), stanno programmando adeguata preparazione e tabella di marcia che si svolgerà nei mesi di febbraio e marzo nei campi  in sintetico del  Velletri e Seminara di Catania con doppia seduta di allenamento unitamente al “polveroso” Cibalino oltre alle gare ufficiali che la squadra affronterà sul campo amico di San Gregorio. Di cosa nasce cosa……………

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com

Catania, 31 gennaio 2019

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )