Primo viaggio di ritorno da una trasferta con un punto in tasca per lo Zafferana Calcio, in questa stagione 2018/2019 campionato di Calcio prima categoria girone D, che ha impattato 1-1 sul campo di Barcellona P.G. con Or.Sa.Promosport.

Quindi qualche sorriso frammisto a delusione perchè nel calcio tocca essere anche obiettivi e se ti trovi 11 contro 10 ( espulsione fra i locali nella prima frazione di gioco ), se ti trovi a sciupare tre occasioni da gol ( compresa una traversa ) sempre nella prima frazione prima del vantaggio dei locali ( erroraccio su una palla prevedibilissima – lancio da 60 metri stile “palla avanti e pedalare – scelta sbagliata del tempo di intervento da parte di un difensore e palla apparecchiata per l’avanti messinese ), poi il “regalo” delle sostituzioni da parte dei locali che tirano fuori dal campo i due migliori mentre in casa zafferanese subentravano i freschi e determinati Di Martino e Lamin Sanneh, il pareggio su rigore di Luigi Longo, poi una apprezzabile supremazia generale, ecco quindi che tutti questi fattori ti fanno storcere il muso e torni a casa con quel punticino che muove la classifica ma con la mente ai due punti lasciati a Barcellona P.G. che, classifica alla mano, avrebbero consentito ai ragazzi di Napoleone Fichera di occupare la terza posizione.

Ma il campionato è questo : con lo sguardo rivolto alle prime giornate batti i più forti ( Atletico Messina ) e perdi ( secco ) a Monforte San Giorgio che a sua volta perde con lo stesso Atletico in quest’ultimo turno.

I punti muovono comunque sempre la classifica, finalmente si cancella lo 0 dalla casellina dei punti realizzati fuoricasa e si rimanda l’appuntamento con la vittoria alla prossima giornata quando a Zafferana arriverà la formazione, sempre messinese, dell’A.C.D. Juvenilia 1958.

Nel contempo, in casa Zafferana Calcio si registra anche l’esordio di Mohamed Doumbia ( già dal primo munuto ) e la conferma di Lamin Sanneh. E’ la prima volta che i due ragazzi si aggregano  in trasferta alla squadra ed è uscito fuori un pareggio. Per il futuro scaramanticamente …………. insisterei !!!

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com

Catania, 10 novembre 2018

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Mohamed Doumbia per Sport Enjoy Project Magazine )