Tanti chilometri in due gare ( 488 fra andare e tornare ) 0 punti in trasferta per lo Zafferana Calcio.

Ancora una sconfitta, in terra messinese, per la formazione allenata da Mister Giuseppe Lombardo.

Percorso specularmente opposto, fra gare interne ed esterne, per Gianclaudio Vita e compagni che in casa , in questo scorcio iniziale di stagione, hanno registrato due vittorie mentre fuori casa sono stati sconfitti per altrettante volte.

Ancora una volta, in una partita potenzialmente abbordabile, la squadra ha fatto meno di quanto nelle proprie capacità e quando si è trovata sotto alla fine del primo tempo ( colpo di testa dell’avanti messinese su cross dalla sinistra ) non ha saputo reagire come avrebbe dovuto. La grande occasione di una doppia traversa, nella stessa azione, da parte di Avanzato e successivamente Papaserio faceva gridare vanamente al gol ma poi a 6 minuti dalla fine l’attaccante avversario, su rimbalzo, si ritrovava un pallone “bello e apparecchiato” per il gol del definitivo 2-0.

Questa in sostanza la partita fra i locali del Monforte S. Giorgio Calcio e Zafferana Calcio, valevole per la quarta giornata del campionato regionale di 1.a categoria , girone D.

In virtù di questo risultato la squadra di Mister Giuseppe Lombardo rimane nei quartieri alti della classifica, attuale 4° posto, e domenica prossima potrebbe consolidare questa posizione allorquando si ritroverà in casa contro la Nike Torino Club di Giardini Naxos, altra messinese da battere non fosse altro per la “cabala”.

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com

Catania, 28 ottobre 2018

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )