Giovedì 31 maggio alle ore 10 il tanto atteso taglio del nastro di Etna Comics 2018, il festival internazionale per celebrare il fumetto e la cultura pop,  giunto all’ottava edizione e in programma dal 31 maggio al 3 giugno.

Ad ospitare questa grande kermesse il centro fieristico Le Ciminiere di Catania che ha avuto la capacità di accogliere un pubblico numerosissimo di appassionati di tutte le età . Tantissimi gli stand di settore nell’area espositiva del centro fieristico con in giro tantissimi fan meglio definiti “cosplay” , con i costumi dei personaggi dei fumetti preferiti sguinzagliati ovunque , specialmente negli spazi esterni, sempre disponibili a spiegarci i dettagli del proprio personaggio ed immediatamente pronti per una foto ricordo.

Bellissimo vedere all’opera i tanti disegnatori intervenuti che nell’area live davano saggio delle proprie capacità, dando vita e corpo ai loro “schizzi” e personaggi. A farla da padrone ovviamente i tantissimi videogiochi così come i giochi da tavolo che catturavano l’attenzione dei più nelle aree interattive predisposte.

Ed ancora tantissime lezioni tematiche , conferenze, proiezioni e seminari inseriti nel ricchissimo programma di questi intensi quattro giorni.

I volti noti presenti erano la ciliegina sulla torta di questo Etna Comics 2018 ed ecco che il corrispondente di Sport Enjoy Project magazine Gabriele Torrisi, a spasso per gli stand, ha potuto incontrare per noi i vari  Vince Tempera, Alvaro Vitali indimenticato “Pierino” interprete di tantissimi film della commedia sexy all’italiana anni ’70/’80, Matteo Viviani e Andrea Agresti de “Le Iene”, il mago Raul Cremona, financo l’affascinante ancora Barbara Bouchet,  oltre i vari Francesco Montanari, Carolina Rey, Francesco Lancia, Christian Marazziti , etc.

E già gli addetti ai lavori sono al lavoro per l’edizione 2019.

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com

Catania, 20 giugno 2018

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Gabriele Torrisi per Sport Enjoy Project Magazine )