3 giorni di sold out per Jovanotti e il suo “Lorenzo Live 2018” al Pal’Art Hotel di Acireale, organizzazione Giuseppe Rapisarda Managment. Una scaletta piena zeppa di brani che ha visto il via con “ Ti porto via con me” per quasi tre ore di spettacolo puro, con continui cambi di giacche sgargianti e coloratissime come nello stile estroso del nostro Lorenzo Cherubini sempre in costante movimento fra palchi mobili, lui sempre scatenato nei suoi balli sfrenati fino al brano finale “Viva la libertà” passando attraverso tutti i successi di una carriera incredibile e che ha visto sempre Jovanotti sulla cresta dell’onda, di generazioni in generazioni, e un pubblico come quello siciliano che contraccambia quell’affetto che lo stesso artista dimostra a più riprese fino alla meravigliosa interpretazione di una canzone rap per la Sicilia , parlando di S. Agata “facci la grazia” , di Peppino Impastato e i Cento passi , i cannoli e la pasticceria, il ficodindia, la nera lava e Pippo Fava, Pippo Baudo e il Nero d’Avola ,Leonardo Sciascia, Fiorello, il Giudice ragazzino, Pirandello , Archimede falcone e Borsellino, e si ci mette pure lui , Lorenzo Cherubini “ non sono siciliano ma mi ci sento”
Acireale ….. a illuminare le facce di sole e sale e tutte le città siciliane fino a Lampedusa, Sicilia bedda , pupi carusi cumpari vecchi e picciotti a far rima finale con Jovanotti.
Effetti scenici di grande impatto come quei lampadari eleganti che venivano giù dal soffitto per regalare ancora più forti emozioni nei brani acustici.
Ed i mezzo a tutto ciò il dialogo instaurato con il suoi pubblico a trattare temi attuali come la lotta al razzismo, l’amore in ogni sua sfaccettatura e la ricerca di libertà.

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line suwww.sportenjoyproject.com

Catania , 14 maggio 2018
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte notizie e foto Isabelle Marie GrimaldiMarco Mirabella per Sport Enjoy Project Magazine )