Un pubblico commosso, tanta solidarietà, i volontari di tante associazioni, un progetto teatrale solo da applaudire, una diversa abilità che ha regalato una vera e propria lezione di vita a sottolineare che la disabilità non deve essere un ostacolo: tutto questo è stato “Angy Poppins e la banda dei diversamente bulli”. Ragazzi, componenti della “Compagnia degli uguali”, con varie disabilità che con il loro lavoro, quasi fossero dei veri professionisti, hanno trascinato tutti i presenti a momenti di riflessione sulla realtà vissuta dagli stessi molto spesso vittime di soprusi, ingiustizie, violenze e veri atti di bullismo. Sull’onda emotiva del testo del giornalista e scrittore Salvo Fleres si passa da Diversopoli ad Ugualopoli grazie all’intervento di Angy Poppins, una simpaticissima ”signora” lei portatrice di handicap su sedia a rotelle.
A contribuire a questo progetto teatrale Fondazione ODA, Come Ginestre, Oasi della Crescita, Piccolo Principe – Nino con i ragazzi, con il supporto del Parco dell’Etna, tutti assieme all’auditorium Pdr ODA “F.lli Pecorino Paternò” sabato 7 aprile 2018, presente S.E. Mons. Gristina, Arcivescovo di Catania.
Apprezzata l’esibizione del Ten Strings Duo, composto dalla violinista MariaNatalia Ruscica e dal chitarrista Davide Sciacca.
Davvero una grande festa !!!
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina online su www.sportenjoyproject.com
Catania, 11 aprile 2018
fonte notizie e foto Mario Cacciola per Sport Enjoy Project Magazine