All’interno del ricco programma degli eventi che hanno fatto parte de “ La settimana dello sport agatino”, organizzata dal Comune di Catania, la “Veleggiata di Sant’Agata”, svoltasi la mattina della domenica 4 febbraio 2018. Scenario le acque del Golfo di Catania con ben 50 imbarcazioni , fra grandi e piccole, e circa 400 velisti, a darsi battaglia fra boe a far da percorso, dalla forma triangolare dalla boa 1 alla 2 per andare alla 3, ritornare alla 2 e allungo decisivo verso la boa 3, alla conquista di quella Coppa Sant’Agata, offerta come gli altri premi, da Brezza di Mare 2.0, con premiazione prevista per il giorno 12 febbraio 2018 alle ore 20.30 presso la Vecchia Dogana.
A coordinare questo bellissimo evento la Lega Navale Italiana sez. di Catania, il circolo velico “TAMATA” e il circolo nautico NIC di Catania.
Al briefing di presentazione erano presenti tanti velisti ed equipaggi vari, istruttori di vari club e i ragazzi dell’Istituto Nautico di Catania.
L’autorevole presenza di Sandro Pappalardo (assessore regionale allo sport), di Brigida Morsellino (dirigente dell’Istituto Nautico di Catania), del Cav. Pietro Rossi , oltre a tanti altri amici della vela, facevano da cassa di risonanza affinchè l’amore per il mare possa trovare radici già dalla scuola e per fornire ai cittadini, che hanno potuto assistere alla Veleggiata dalle banchine del porto di Catania, le giuste conoscenze delle attività svolte al porto per lo sport della vela e per il diporto.
Su una delle tante imbarcazioni, quasi a cavalcare l’onda, seduto a cavalcioni a prua, con i piedi quasi a mollo, Mario Cacciola e la sua “inseparabile ed accreditata” macchina fotografica a riprendere momenti cruciali di questa Veleggiata. Perchè è questione di prospettiva !!!
Le sue foto…….??? La giusta testimonianza

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com

Catania, 7 febbraio 2018
fonte notizie Mario Cacciola per Sport Enjoy Project Magazine
fonte foto Mario Cacciola per Sport Enjoy Project Magazine