I giardini di Catania , la Villa Bellini e l’Orto Botanico ( e nel caso specifico grazie all’autorizzazione del Direttore Prof. Gianpietro Giusso che si ringrazia ) , hanno fatto da splendida coreografia ai bellissimi abiti della “Società di Danza Catania” , inserita quale circolo della Federazione Società di Danza del Prof. Fabio Mollica, composta da circa 46 circoli presenti in Italia ed in Europa. Oggetto della Società di Danza Catania, e comunque degli altri circoli, lo studio e la realizzazione di coreografie di danze ottocentesche, incluse quadriglie, contraddanze, valzer, mazurka e polka con particolare ricerca di una tecnica artistica che nel XIX secolo ha avuto notevole importanza non solo come divertimento di massa ma principalmente alto valore artistico e sociale.
“Agli ordini” dell’insegnante Patrizia Petrone, hanno sfilato fra i vialetti dell’Orto Botanico di Catania i danzatori Anna D’Agostino, Rosemarie D’Urso, Vivian Kleinenz, Annamaria Nicotra, Annamaria Verdemare, Marzia Cappello, Francesco Patanè, Kevin Scicolone, Emilio Falsaperla e Gaspare Leone.
Ad immortalare questi momenti , unici ed esclusivi, Mario Cacciola, sempre più apprezzato “photo-amateur” nel panorama catanese e non solo; la sua passione per la fotografia e la cura dei dettagli e particolari gli consente di realizzare foto particolarissime e la Sport Enjoy Project, e con essa il suo giornale on-line Sport Enjoy Project Magazine, si pregia di avere porte aperte ed esclusive di rilievo.

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line suwww.sportenjoyproject.com

Catania, 9 ottobre 2017
fonte notizie Mario Cacciola per Sport Enjoy Project Magazine
fonte foto Mario Cacciola per Sport Enjoy Project Magazine