Serviva una vittoria a LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project per scavalcare la formazione di Giovaninsieme ( fino a ieri seconda in classifica seppur con una partita in più ) e vittoria è stata quella che Daniele Spedale e compagni hanno messo a segno , battendo a domicilio la Fraggettiana che nell’ultimo turno aveva dato segni di risveglio con una bella vittoria esterna a Paternò. 3 – 6 il punteggio finale per la formazione “azzurra “ che si dimostra sempre più corsara avendo vinto entrambe le due gare disputate in trasferta ( l’altra vittima era stata nel turno d’esordio le Vecchie Glorie che proprio ieri hanno sconfitto a domicilio Giovaninsieme consentendo quindi a LA NAZIONALE di guadagnare la seconda piazza in classifica, pur con una partita in meno ) e quindi piazzatasi all’inseguimento della prima della classe, la TRE STELLE LAVINAIO, ancora avanti d due punti.
Partita parzialmente senza storia con un netto divario fra le due formazioni anche se la partita si era messa subito in salita per gli “azzurri” causa un autogol dell’esordiente portiere Peppe Reitano   che , incolpevole, dopo la traversa avversaria su calcio di punizione correggeva, suo malgrado, il pallone nella propria porta a causa di un rimpallo beffardo come detto sulla faccia inferiore della traversa. Si era appena al 1’ del primo tempo. Subito Raimondo Ambra prende per mano la propria squadra e fioccano le occasioni e scaturiscono i due gol con i quali LA NAZIONALE scavalcava i padroni di casa ( reti di Ambra Raimondo e Santo Napoli ). Una disattenzione consentiva al forte n° 10 giallorosso della Fraggettiana di scaricare a rete dalla lunetta e qui il portiere Reitano si fa trovare un attimino impreparato , mentre lo stesso estremo difensore aveva effettuato uno spettacolare intervento in volo sulla propria sinistra. Si va al riposo sul 2-2 ma nello spogliatoio “azzurro” regnava l’assoluta calma e la consapevolezza di mettere subito sui giusti binari la partita, data la manifesta inferiorità degli avversari. Ed ecco che al rientro in campo subito la rapida successione di reti , ben quattro ( 2 per Salvo Strano e una per parte di Luca Platania e Santo Napoli ), che subito stabilivano le distanze. La nota più positiva della giornata il bel gioco espresso e la determinazione nell’inseguire il risultato pieno. Una distrazione ancora portava ad un rigore per gli avversari per il definitivo 3-6 finale. Da segnalare l’esordio, finalmente, per Gabriele Torrisi, che viene schierato in attacco al fianco del bomber Strano; il ragazzo non è entrato nel vivo del gioco, forse tradito dalla gioia dell’esordio.
Viene rinviato l’esordio di Cristian Sapiente causa lo spegnimento dei fari del campo da parte del custode del campo comunale, in aperta protesta con il presidente della squadra locale, recidivo nel “tirar tardi la sera” per le gare.
Appuntamento quindi per il 26 gennaio per vedere nuovamente in campo LA NAZIONALE, in una delle sue tante formazioni, pronta a registrare ancora una vittoria.

Questo articolo è stato pubblicato sul giornale on-line sul sitowww.sportenjoyproject.com

Catania, 17 gennaio 2017
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )