IX° Etna Sea Race


La Lega Navale Italiana sezione di Riposto, in collaborazione con il Porto dell’Etna, con il patrocino del Comune di Riposto ha organizzato il “ IX° Trofeo Etna Sea Race “, la classica veleggiata costiera Riposto-Taormina-Riposto.
Un programma corposo ha previsto il sabato 12 novembre l’accoglienza di tutti gli equipaggi delle barche partecipanti, la formalizzazione dell’iscrizione, un briefing esplicativo sulla veleggiata e poi appuntamento per la mattina della domenica 13 novembre 2016 , alle ore 10.00, per l’uscita delle imbarcazioni dal porto.
Noi della Sport Enjoy Project potevamo mai mancare ? Assolutamente no e quindi ecco addirittura la presenza del nostro Mario Cacciola, photo-amateur dallo “scatto facile”, pronto a sfidare il mal di mare e prendere parte attiva all’equipaggio della Santa Maria, interpretando l’ago della bilancia “uomo di pisu”, composto da ben sei membri, con compiti poco definiti sulle vere e proprie mansioni marinare ma di certo pronto a fotografare qualunque cosa.
Certo se poi pensiamo che, terminata la gara, la Santa Maria, Mario Cacciola compreso,è rientrata al Porto di Catania festeggiando la conquista dell’ ”ultimo posto” in classifica con prosecco, pane con i fichi, paste di mandorla,vino e tonno pescato a canna il giorno prima cucinato in padella al momento sulla barca con cipolla bianca, sedano, cavolfiore e in ultimo una spruzzatina di aceto bianco. Insomma gli ultimi sono ( e non saranno ) i primi, almeno a livello godereccio.
Ed allora spazio al contributo fotografico offertoci dal nostro Mario e nel contempo vi diamo appuntamento già da ora alla X.ma edizione.

Per poter visionare tutte le foto vi rinviamo alla pagina facebook di Manlio Grimaldi e di Mario Cacciola


Catania, 18 novembre 2016
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Mario Cacciola per Sport Enjoy Project Magazine )