Come ha scritto il mio amico Vincenzo Perricone, presidente dell’Associazione culturale “Siciliando Style” presente sul social facebook con la pagina Siciliando che ad oggi conta più di 28.000 iscritti, “ogni promessa è debito” ed ecco che la tanto attesa “Mostra….Mi Catania in un click” , mostra fotografica, si è tenuta a Catania e più precisamente è stata ospitata il 24 e 25 settembre 2016 nelle sale del prestigioso Palazzo Platamone ( Palazzo della Cultura ) di via Vittorio Emanuele in Catania, con il Patrocinio gratuito del Comune di Catania con la premiazione che si è tenuta la mattina della domenica 25 settembre nella sala dell’Auditorium Concetto Marchesi.
Dicevamo della Associazione culturale Siciliando Style ed allora ci teniamo a sottolineare lo scopo e cioè promuovere gli aspetti artistici culturali e di folklore della nostra bella Sicilia. La tappa catanese ha fatto seguito alla prima edizione che si è svolta in quel di Palermo nella meravigliosa cornice di Palazzo delle Aquile. Attraverso le foto realizzate dai tanti appassionati ed iscritti ( ben centinaia le foto in concorso con 30 selezionate e scelte e tre vincitrici )abbiamo potuto ammirare Catania attraverso i suoi luoghi, le persone, le tradizioni , colori per come l’hanno vista gli iscritti/fotografi, professionisti e non.
Nei giorni passati il presidente Vincenzo Perricone aveva dichiarato , fra l’altro , che “scopo dell’iniziativa è quello di aumentare l’attaccamento alla nostra terra, di sentire l’orgoglio per i nostri valori e cercare di recuperare e valorizzare quei siti e quegli scorci delle nostre città che ci invidiano in tutto il mondo “.
“Testimonial” dell’evento Salvo La Rosa, giornalista e conduttore televisivo. Subito proiettato nel vivo della premiazione, Salvo ha avuto modo di intrattenere i numerosi intervenuti con siparietti simpatici e divertenti entrando nel vivo della manifestazione. Come da suo stile e disponibilità a fine evento posava per tanti ricordi fotografici primi fra tutti quelli con lo stesso presidente VIncenzo Perricone che ammetteva di essere da sempre un suo fan ed estimatore.
Per noi di Sport Enjoy Project Magazine, nelle persone di Laura Vicari e Manlio Grimaldi, il piacere di assistere ad un bellissimo evento ed aver contribuito, tramite il nostro magazine e le rispettive pagine facebook, alla riuscita dello stesso. E da oggi siamo iscritti anche noi.
Catania, 25 settembre 2016
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )