Torna il beach di lusso al Circolo Tennis Junior di Aci Castello e quali migliori interpreti se non i giocatori de “La Nazionale” della Sport Enjoy Project. Ecco quindi che i ragazzi si sono ritrovato giovedì 11 agosto 2016 sulla sabbia del circolo summenzionato per dare vita ad un avvincente torneo a coppie ( due o ore di gioco ) con le squadre così composte :
in MAGLIA ROSSA : Michael GrimaldiDaniele Iacopino
in MAGLIA BLU : Davide TaschettaBenedetto Caruso
in MAGLIA BIANCA : DAVIDE PELINI (Davide Federica Iacopino Pelini ) -Santo Napoli – LINGUAGLOSSA ALESSIO
in MAGLIA VERDE : Manlio GrimaldiGabriele SoloCalcio Torrisi – CLAUDIO IACOPINO
Semplice la formula del torneo : all’italiana , tutti incontrano tutti con partite di andata e ritorno ; a vincere la squadra che per prima raggiungeva i 7 punti aggiudicandosi così tre punti in classifica.
A vincere questo torneo , chiamato ” I° meglio di voi ” ( dove I° sta per IO ) è stata la coppia in GRIMALDI MICHAEL – DANIELE IACOPINO che si sono aggiudicati 5 dei loro sei incontri perdendo solo con la coppia PELINI DAVIDE – SANTO NAPOLI ; al secondo posto il trio ( un po’ più debole solo sulla carta ) GRIMALDI MANLIO – GABRIELESOLOCALCIO TORRISI E CLAUDIO IACOPINO che vincono tre incontri e arrivano a pari merito con i BIANCHI PELINI DAVIDE – SANTO NAPOLI ma per effetto della doppia vittoria su questi ultimi guadagnano la seconda posizione; “cucchiaio di legno” per la coppia DAVIDE TASCHETTA – BENEDETTO CARUSO che chiudono all’ultimo posto con appena una vittoria .
Di rilievo fra i risultati , un “cappotto” rifilato dai ragazzi in maglia VERDE agli avversari in maglia BIANCA ( 7-0 ).
Al termine del torneo premiazioni per i primi in MAGLIA ROSSA e premiazione per il più giovane giocatore del torneo CLAUDIO IACOPINO capace di chiudere alcuni punti fondamentali per la sua squadra oltre che autore di buone battute , al pari del suo compagno GABRIELESOLOCALCIO TORRISI , un po’ insabbiato nei riflessi e nel fisico che da oggi ufficialmente viene battezzato GABRIELESOLOVOLLEY.
Risultati :
MAGLIA ROSSA – MAGLIA BLU : 7-1 / 9-7
MAGLIA VERDE – MAGLIA BIANCA : 7-4 / 7-0
MAGLIA BIANCA – MAGLIA ROSSA : 2-7 / 8-6
MAGLIA VERDE – MAGLIA BLU : 9-11 / 7-3
MAGLIA BLU – MAGLIA BIANCA : 5-7 / 5-7
MAGLIA VERDE – MAGLIA ROSSA : 5-7 / 4-7
per una classifica finale
MAGLIA ROSSA 15 PT
MAGLIA VERDE 9 PT
MAGLIA BIANCA 9 PT
MAGLIA BLU 3 PT
Gran finale di beach volley con tutti i ragazzi distribuiti in due squadre di 5 elementi per tre avvincenti set; per la cronaca ha vinto il quintetto SANTO NAPOLI – BENEDETTO CARUSO – LINGUAGLOSSA ALESSIO – IACOPINO CLAUDIO – PELINI DAVIDE
Catania , 13 agosto 2016
Grimaldi Michael per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Laura Vicari e Federica Iacopino per Sport Enjoy Project Magazine)