COMUNE DI ZAFFERANA ETNEA
Sede: via Garibaldi, 317 – Tel. 0957081975 – Fax. 0957083260

COMUNICATO STAMPA

Gran finale, sabato prossimo 30 luglio 2016 a Zafferana Etnea con la fortunata kermesse denominata “Incontri con la Cultura – la Tradizione Culinaria Siciliana” ed organizzata dall’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura quale ideale prologo al Premio letterario intitolato a Vitaliano Brancati che il prossimo 24 settembre celebrerà la sua 47^ edizione. Anche sabato scorso non sono mancati i consensi a scena aperta in occasione del penultimo appuntamento della manifestazione che, nel caso in specie, è stata dedicata a “Pasolini, ragazzo a vita”, illustre interprete della cultura italiana ricordato attraverso le citazioni di Renzo Parisi e gli interventi di Stefania Rimini e Maria Rizzarelli dell’Università degli Studi di Catania. La serata si è poi conclusa, come consuetudine, con il momento dedicato agli “Incontri con la Cucina Siciliana” grazie anche al prezioso apporto dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei.
Sabato prossimo, 30 luglio 2016, appuntamento da non mancare con il quarto ed ultimo appuntamento della serie. Alle ore 19,30, lo spazio attiguo alla Palazzina Liberty, all’interno del Parco Comunale di Zafferana Etnea, ospiterà l’evento “Poesia è Musica, Musica è Poesia” – liriche inedite d’autore musicate dal Maestro Gesuele Sciacca. Anche in questo caso, la serata si concluderà con gli ormai attesissimi Incontri con la Cucina Siciliana.
Particolarmente soddisfatti per la perfetta riuscita dell’iniziativa, il Sindaco di Zafferana Etnea, Alfio Vincenzo Russo e l’Assessore alla Cultura, Angela Di Bella che hanno presenziato agli incontri ideati lo scorso anno e riproposti con successo anche adesso, come confermato dal gradimento palesato dai tanti intervenuti.

SI ALLEGANO FOTO

Zafferana Etnea, 25 luglio 2016

Ufficio Comunicazione – Comune di Zafferana Etnea
Dott. Francesco La Rosa – OdG Sicilia n° 055223 – infoline 3477324284
francescolarosa.rei@gmail.com – francescolarosa.rei@libero.it