Le semifinali del 08 maggio 2016 emettono il loro verdetto: sarà SPORT ENJOY PROJECT – AMICI MIEI la finalissima della 39.ma edizione della Coppa Don Bosco che si disputerà domenica 15 maggio 2016 finalmente ai Salesiani di Cibali , dopo che per qualche anno si era stati costretti a traslocare in altri campi.
Le due semifinali hanno vissuto, ovviamente, momenti diversi con AMICI MIEI che, da squadra esperta, si è fatta trovare pronta, subito in partita e cinica quel tanto che faceva pendere l’ago della bilancia subito a proprio favore con un iniziale 3-0 che avrebbe piegato chiunque, specialmente una A.C. RUGGERIANA ieri non apparsa al meglio, tanto che da migliore difesa ha subito troppo dalla squadra di Andrea Di Cataldo che si presentava con l’attacco meno prolifico del campionato al pari dell’esclusa OLD & YOUNG.
Discorso diverso per l’altra semifinale che nascondeva tante insidie non fosse altro per il fatto che AIRPORT 2016 è stata l’unica squadra a battere la SPORT ENJOY PROJECT ma presentarsi al campo al di sotto del numero regolamentare di gioco ( soli 6 elementi ) che certo non potevano competere, nè numericamente nè qualitativamente almeno oggi , con i 17 elementi della SPORT ENJOY PROJECT. Eppure la squadra di LIBORIO BENEDETTO ha tenuto bene il primo tempo per poi perdersi nel secondo parziale.
Quindi Manlio Grimaldi e compagni si ritroveranno davanti l’esperta formazione di AMICI MIEI che nelle ultime sei edizioni ne ha vinte 2, più di altre, e solo la SPORT ENJOY PROJECT potrebbe pareggiare i conti se solo riuscisse a battere Robertino Amato e soci, con il solo vantaggio di aver partecipato solo a due edizioni ( questa inclusa ) centrando la vittoria alla prima partecipazione.
La finalissima è prevista quindi per domenica 15 maggio, inizio ore 10.00 e verosimilmente a seguire la premiazione ma seguiranno informazioni specifiche


Catania, 9 maggio 2016
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Michele Sudano per Sport Enjoy Project Magazine )